Diritto europeo e Diritto Internazionale

Diritto europeo

  • Lo Studio assiste i clienti sia in sede comunitaria sia davanti all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nell’analisi e nella presentazione delle operazioni in conformità alle normative di controllo delle operazione di concentrazione e, segnatamente, nei casi concernenti l’abuso di posizione dominante, intese o cartelli. L’attività di consulenza dello Studio include l’analisi di accordi ed operazioni commerciali, con particolare attenzione a problematiche sensibili in ottica di applicazione delle norme di concorrenza quali clausole di non concorrenza, di esclusività, di tying e sistemi di scontistica e prezzi. Predisponiamo, inoltre, programmi di compliance Antitrust e rappresentiamo i clienti in sede processuale davanti alla Corte di prima istanza, alla Corte di Giustizia e dinanzi a tutti i tribunali italiani di ogni ordine e grado.
  • Si assiste la persona avverso violazione dei diritti umani e della normativa europa innanzi la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e la Corte di Giustizia dell’Unione europea.
  • Nonchè ogni ulteriore situazione inerente al diritto europeo.
  • In materia di diritto internazionale, si offre consulenza e assistenza nei  rapporti tra gli Stati e verso gli accordi che disciplinano aspetti commerciali, sociali ed economici della vita della comunità internazionale. Specifica competenza in materia internazionale si ha nell’offrire consulenza a società multinazionali in fiscalità e contrattualistica degli Emirati Arabi Uniti, armonizzando la normativa italiana con quella emiratina e i principi internazionali di contabilità e fiscalità.

I Professionisti