Diritto farmaceutico

Diritto farmaceutico

  • Lo Studio assiste in Italia e in europa numerose aziende farmaceutiche, para-farmaceutiche e produttrici di medical devices, ed ha sviluppato particolare competenza in vari aspetti della loro attività.
  • Si offre consulenza e assistenza a società farmaceutiche che vogliano promuovere il ramo d’azienda di ricerca e sviluppo in materia di bioingegneria e ingegneria genetica. La produzione e la ricerca di nuovi farmaci innovativi, la procedura per la messa in commercio nonchè la procedura per il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie alla vendita, rilasciate dalle autorità EMA e AIFA.
  • Si offre consulenza e assistenza alle società e ai ricercatori che si occupano di ricerca di “frontiera”. Da un lato essa implica la ricerca di base nella scienza e nella tecnologia e, dall’altro, che tale ricerca, quando si spinge ai limiti e oltre i limiti della comprensione comune, diventa un’avventura intrinsecamente rischiosa, penetrando in nuovi e impegnativi settori e caratterizzandosi per l’assenza di limiti nelle sperimentazioni. Gli unici limiti riguarderanno la legislazione in materia a seconda dello Stato in cui si andrà ad eseguire tale sperimentazione. Si rapporteranno i progetti di ricerca di “frontiera” ai limiti normativi in cui si svolgerà tale ricerca con i limiti delle bio-etica internazionale-europea e del singolo stato in cui si vuol effettuare la ricerca.
    Particolare attenzione è dedicata ai rapporti di lavoro specifici di questo settore, primo tra tutti quello dell’informatore scientifico, alla gestione delle reti di vendita, alla delocalizzazione delle diverse sedi in più Stati.

I Professionisti